Inscris-toi pour écrire dans l'encyclopédie Wikimini!

Laura Pausini

« Laura Pausini » défini et expliqué aux enfants par les enfants.
Aller à : navigation, rechercher
Cône-cone.png
Cet article est actuellement rédigé par une classe dans le cadre d'un projet scolaire coordonné par Jean-Paul. Les autres wikiminautes ne devraient pas modifier son contenu avant le 30-06-2012, date prévue de la fin du projet.


Je suis italienne et j'habite en Belgique depuis peu. Je traduirai cet article au plus vite.


L'INFANZIA E L'ADDOLESCENZA DI LAURA PAUSINI :
Laura Pausini nasce a Faenzaa e cresce a Solarolo. È la primogenita del cantante di pianobar, Pur non avendo mai preso lezioni di canto, si esibisce da piccola nel coro della chiesa.
Nel 1987, a soli 13 anni, registra I sogni di Laura, un demo contenente 8 cover e 5 inediti scritti dalla giovanissima cantante, firmati da suo padre. La raccolta viene prodotta e realizzata da Fabrizio Pausini, allo scopo di pubblicizzare le esibizioni in duo con la figlia, e viene distribuita solamente in occasione degli spettacoli del duo, pertanto non è da considerarsi parte della discografia ufficiale della cantante.Nel frattempo partecipa ad alcuni concorsi canori in Emilia-Romagna incoraggiata dal padre che nel 1991, a sua insaputa, la iscrive al Festival di Castrocaro; qui supera con successo le selezioni con il brano New York, New York ma non accede alla finale. Nel 1992 vince il concorso televisivo Sanremo famosi con il brano Si sta così (scritto per lei da due giovani autori di Rimini) e, secondo il regolamento, si aggiudica la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo dello stesso anno, dove in realtà non verrà mai convocata. Tuttavia grazie ai suoi primi produttori Marco Marati e Angelo Valsiglio la Warner Music Italia diretta da Fabrizio Giannini le offre un contratto e la possibilità di lavorare ad un progetto discografico.

La partecipazione al festival di sanremo e i primi due album di Laura Pausini :
Il successo arriva nel 1993, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano La solitudine a raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell'Europa e dell'America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese e francese.nel 1994 torna al Festival di Sanremo nella Categoria Campioni con Strani amori.
Il 26 febbraio, in concomitanza con il Festival, pubblica il suo secondo album, Laura, contenente il brano sanremese ed i successivi singoli Gente, Un amico è così, Lui non sta con te e Lettera. I brano e l'album confermano il successo ottenuto l'anno precedente e spingono la cantante ad allontanarsi dall'Italia per circa due anni, allo scopo di esordire nel mercato discografico estero.In estate partecipa al Festivalbar con il brano Gente.
L'inizio della sua carriera :
All'inizio della sua carriera, è stata descritta per la musica come un idolo degli adolescenti cantando principalmente problemi e storie d'amore .Le sue canzoni vengono considerate troppo malinconiche , dopo dal 1998i critici musicali italiani hanno iniziato a considerarla come un cantante più matura. La sua musica si basa principalmente sulla tipica melodia italiana , il suo stile musicale si e evoluto nel corso della sua carriera , con influenzi di vari generi , tra cui musica latina, musica soul e musica rock. Nella sua carriera ha venduto 50 milioni di dischi, ha ottenuto tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali, compresi un Grammy Award, vinto l'8 febbraio 2006 nella categoria Miglior album Pop latino dell'anno con Escucha.Laura pausini e una conduttrice e cantante italiana che con il passare del tempo, candando sempre musiche e diventata famosa. Laura Pausini il 22 novembre 1994 pubblica il suo primo cd in lingua spagnola.

Wikiboo Outils personnels